venerdì 1 ottobre 2010

Il mancato martirio del Belpietro


Puntuale come ogni anno, come le vecchie compagnie teatrali di giro e il circo, ecco l'ennesima replica della pantomima dei falsi attentati.
L'anno scorso ci è stata servita e rappresentata la scena del volo dell'ambrogino; quest'anno cambia l'attore protagonista ma il canovaccio è sempre lo stesso.
Dovremmo dunque credere, stando così le cose che i servizi di scorta sono costituiti da persone da definire quantomeno inette e inadatte allo scopo.
Il Basso Sultano sarebbe dunque scortato da una manica d'imbecilli che, visto colpito il soggetto da proteggere, anziché allontanarsi quanto più rapidamente possibile dal luogo della minaccia, gli fanno tenere un comizio dal predellino dell'auto.
Il giornalista Belpietro invece affiderebbe la propria incolumità a uomini che vedendosi puntata contro una pistola (da un uomo vestito da finanziare: con la camicia e la tuta!!!) anziché compiere un gesto naturale di autodifesa, sparano in aria per intimorire il malintenzionato!
Delle due l'una: o stiamo giocando con il fuoco, qualcuno si diverte a gridare al lupo! e queste responsabilità vanno indagate e punite; oppure qui si vuole accreditare la classica storia ormai trita e ritrita che non si può criticare Berlusconi e i suoi sodali perché altrimenti si aizzano le menti malate e pericolose.
Per quanto mi riguarda è l'ennesima farsa in salsa d'arcore.

Giuseppe D'Urso, insegnante molto precario, da Catania










33 commenti:

  1. Chi e' Belpietro?
    Chi lo vuole spaventare?
    Cosa ha fatto nella sua vita?
    Ha un mestiere? Perche' di solito i lavoratori non vengono mai minacciati!
    Qualcuno dimostra interesse nei suoi confronti (parenti esclusi)?

    RispondiElimina
  2. ho visto questa mattina l'intervista fatta a Belpietro su canale cinque , dal racconto sembrava una scena dal film tratta dall'ultimo film poliziesco .
    Il giornalista , di cui non ricordo il nome , che si occupa della rassegna stampa era indignato perchè solo 2 testate , oltre libero , erano riuscite ad inserire la notizia nel numero di oggi e perchè la notizia era passata in secondo piano anche in altre edizioni del tg . (naturalmente lui è di parte visto che lavora proprio con con la redazione di libero e , confermato da lui stesso , è un amico di Belpasso ) .

    RispondiElimina
  3. Credo tu abbia detto tutto quanto c'era da dire!

    RispondiElimina
  4. Meno male che vivo a Catania e ieri ero in città visto da tante persone per strada, altrimenti finiva che "l'attentatuni" me lo accollavano a me! E mi sarei trovato a risponder di avervi incitato con le provocazioni all'odio o di esser l'artefice e il protagonista del "vilissimo" attentato! ah ah ah ah ah ah......

    RispondiElimina
  5. Giusto questa mattina ho sentito la notizia per radio e la commentavo con mia moglie. Entrambi la pensiamo come te.

    RispondiElimina
  6. mio cugino fa e ha fatto la scorta a molti politici e credimi non e' incopetente

    RispondiElimina
  7. dziekuję...pozdrawiam z Polski !!!

    RispondiElimina
  8. la penso come te,ciao

    RispondiElimina
  9. puo' essere stata una finta? mah!

    RispondiElimina
  10. Certo che ste storie, non dovrebbero proprio esistere e in effetti la pistola che non ha funzionato, mi ha lasciato molto così!

    RispondiElimina
  11. No, non ci credo minimamente! Tra l'altro, quando hanno spiegato la dinamica al tg di La7, lo stesso Belpietro ha detto che un uomo della sua scorta si è trovato quasi faccia a faccia col presunto attentatore sulla scala: entrambi hanno sparato - l'attentatore un colpo e la guardia ben 3 colpi - e GUARDACASO nessuno è stato preso! Capisco per il presunto attentatore che avrebbe anche potuto essere un tizio qualunque che sparava per la prima volta in vita sua, ma com'è possibile che un tiratore addestrato (come si presume siano le guardie armate) a pochi passi di distanza manchi il bersaglio sparando ben 3 colpi? Ma andiamo! Chi pensano di prendere in giro????

    RispondiElimina
  12. condivido pienamente tutto ciò che hai scritto,ho pensato le stesse cose. . . ma ci credono tanto stupidi?ciao

    RispondiElimina
  13. ho il sospetto che si tratti di una bufala. Complimenti finalmente argomenti seri

    RispondiElimina
  14. mi è venuto lo stesso dubbio . . . vedendo il sorriso . . .serafico . . .del presunto interessato . . .

    RispondiElimina
  15. c'è anche l'identikit. . . .ma di chi? non ci credo nemmeno io a questo presunto attentato...

    RispondiElimina
  16. Non so , non mi pronuncio ... aspetto ilo sviluppo dell' evento... qualche dubbio lo nutro... vedremo

    RispondiElimina
  17. non saprei. non vorrei pensare che è solo una ricerca di attenzione - guai se sì

    RispondiElimina
  18. credo che ormai no nsanno come servirci i piatti in tavola, visto lo scetticismo! ma non capiscon oche facendo cosi è anche peggio! Povera gente ignorante che ancora crede nei valori di questo governo...

    RispondiElimina
  19. i tuoi articoli sono molto interessanti e ben scritti... su questo "attentato" devo ancora farmi un'opinione precisa sulla farsa della statuetta invece ormai c'è poco da dubitare. Se avessimo un'informazione libera anche il resto del paese saprebbe la verità dei fatti

    RispondiElimina
  20. Ma sai che l'ho pensato anch'io? Qualcosa non mi convince di questo attentato, ciao!

    RispondiElimina
  21. io nn ci credo,spero che sia una farsa di una guardia mitomane che già 2 anni fà visse una esperienza simile.

    RispondiElimina
  22. la dinamica effettivamente è un po' strana.

    RispondiElimina
  23. pienamente daccordo con quanto da te espresso !!! By !!!

    RispondiElimina
  24. sono convintissima che sia una bufala, esattamente come "l'attentato" a Silvio l'anno scorso...

    RispondiElimina
  25. Mamma mia!non me ne parlare!quando ho visto e ascoltato la notizia al telegiornale in un primo momento mi è venuto da sorridere, poi mi sono arrabbiata, come al solito!perchè mi urtano letteralmente i nervi coloro che come lui e Berlusconi trovano ogni sorta di escamotage per ottenere consensi e mettere in cattiva luce i loro antagonisti!!li odio e li odierò sempre!!e spero nessuno abbia creduto al suo teatrino!!anche perchè dai...ma che caso, a quello non funzionava più la pistola (o una cosa del genere)!cioè, uno va là per aggredirlo con un'arma non funzionante!che peccato!!

    RispondiElimina
  26. Ma a chi frega di quello che scrive/dice Belpietro??? :p Mah ...

    RispondiElimina
  27. Mah, non so crederci o meno. Non ci ho pensato molto, ma forse non è una montatura.

    RispondiElimina
  28. ciao visto che l italia si regge su pietismi inutili anzichè buon senso..ci sta..se ricordi il nostro caro silvio..nel momento del aggressione..si è lasciato fotografare..con un rivolo di sangue......e poi ha perdonato..come bravo cristiano..e i cittadini entusiasti di questo pover uomo aggredito..come detto in una precedente op,abbiamo lapossibilità di assistere al teatro..almeno quella la visione è gratuita..strano che mediaset non ci abbia ancora pensato..ciao

    RispondiElimina
  29. No, non ci credo! Penso come te che sia la solita messa in scena, e lo trovo veramente deplorevole! Non possono trattarci come dei pupazzi.

    RispondiElimina
  30. Non so: non ho approfondito la faccenda e a quanto pare non lo hanno fatto in molti. Fatti suoi comunque, ha la scorta.

    RispondiElimina
  31. Non so se preferire una cosa o l'altra, per ovvi motivi. Ci sono verità che non sapremo mai.

    RispondiElimina