lunedì 25 ottobre 2010

Corrispondenza non gradita


Per tutti coloro che non desiderano ricevere il libro "Due anni di governo" del Presidente del Consiglio e ritengono che queste somme andrebbero spese meglio, vi faccio leggere la mail che ho inviato al seguente sito governativo:

"Il sottoscritto D'Urso Giuseppe, residente a Catania in................., facendo riferimento all'annuncio del Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi di inviare ad ogni famiglia italiana il libro "Due anni di governo"
con la presente intende comunicarVi che desidero assolutamente NON riceverlo, essendo un mio diritto in base al D. lgs 196/03 per la tutela della privacy e il relativo D. P. R. n. 501/1998, nella fattispecie articolo 13 comma e), e che la spesa relativa che si risparmierà, venga messa a disposizione del Ministero della Pubblica Istruzione e/o del Ministero della Sanità.
Ringraziando per l'attenzione con la presente porgo
Distinti Saluti.

Catania, 25 ottobre 2010

In fede

D'Urso Giuseppe

Chi desidera destinare a miglior sorte queste somme di denaro spese inutilmente può se lo ritiene opportuno trarne giovamento.

Giuseppe D'Urso, insegnante molto precario, da Catania

85 commenti:

  1. Anche io ho fatto!
    Bravo Prof. D'Urso...

    RispondiElimina
  2. ti dispiace se la copio pari pari (naturalmente firmo col mio nome), e la invio anche io?

    RispondiElimina
  3. bravissimo! sono molto d'accordo con te. . . .

    RispondiElimina
  4. l'ho postata per condividerla con chi vuole ribellarsi a questo spreco di denaro pubblico.

    RispondiElimina
  5. . . . . . questa è bella. . . . . . i due anni di governo di Berlusconi ce l'abbiamo chi più chi meno tatuati sulla pelle. . . . e che ci sarà scritto di tanto diverso dalla cruda realtà. . . . . . ti seguoooooo. . . . . copia e incolla e spedisco

    RispondiElimina
  6. Perfettamente daccordo con te !!! Tutti soldi che potrebbero essere destinati a qualcosa di veramente utile!!!

    RispondiElimina
  7. Ma davvero lo invieranno a tutti?? Io a dire la verità sarei curiosa di leggerlo per vedere cosa ha scritto! Magari potrebbero risparmiare mettendolo on line...senza stamparlo...però capisco il tuo disappunto...una spesa davvero inutile con tutti i problemi che abbiamo in Italia...

    RispondiElimina
  8. Non saprei che farmene. Non potrei usarlo nemmeno come carta igienica. Ho copiato la tua mail, Perdonami!!!, e l'ho spedita al sito governativo che hai inserito nell'argomento. Grazie.

    RispondiElimina
  9. ti avevo scritto un poema,ero e sono troppo incavolata perchè tutte le emergenze che il nostro paese tocca me le stò cuccando io,casa,lavoro,figli......combatto nel mio piccolo con dei burocrati che dal loro alto stipendio nn capiscono che vuol dire, per esempio quando iscrissi mia figlia al nido ma non c'era posto la cortese signora mi rispose<< il nido non è una soluzione per le donne che lavorano,mia sorella ha speso un mucchio di soldi in baby sitter>>...io incontro sempre persone così,e alle mie domande siccome tocco dei tasti dolenti mi aggrdiscono,persone ignoranti,allora mi rendo conto che chi và avanti ed ottiene qualcosa (casa,lavoro,esenzioni varie) sono persone che mentono e dichiarano il falso,ma ora le capisco,giovedì c'era in municipio una che conosco che si è rifatta il seno questa estate (5000 euro) ma era che chiedeva l'esenzione per i suoi 3 figli, e li paghiamo noi la bellezza di oltre 10 euro al giorno,e di queste persone è pieno. . . . ora mi chiedo,è lagente che è il riflesso della classe politica o viceversa abbiamo la classe politica che ci meritiamo??? io sò che sono arcistufissima

    RispondiElimina
  10. assolutamnte no!!non mi serve il libro del governo berlusconi perchè ha governato malissimo e ha ditrutto un paese!che se lo tenga!

    RispondiElimina
  11. Bravo! Sarebbe auspicabile che partisse una iniziativa su scala nazionale con queste precise modalita'. Come l'hai impostata tu, ma veicolata da un movimento nazionale. Dare un rifiuto nazionale preventivo, e per legge, e' bellissimo e uno smacco terribile per il premier

    RispondiElimina
  12. Ti prego, ti prego, è un incubo.

    RispondiElimina
  13. Non mi serve questo libro. . . Ciao!

    RispondiElimina
  14. Nella città dove abito, sfortunamente perchè sono una cittadina molto sensibile al problema della raccolta differenziata e relativo riciclaggio, non mi consentono di riclicare la carta e qui c'è fin troppa spazzatura.

    RispondiElimina
  15. bella questa . . .ora lo faccio anche io . ..

    RispondiElimina
  16. L'dea del libro non è male. Certo i soldi di potrebbero spendere meglio.

    RispondiElimina
  17. Sicuramente ci sarà chi aderirà alla tua proposta, è uno spreco di denaro pubblico ma io inizierei dalle auto blu.

    RispondiElimina
  18. guarda .. .. no comment che è meglio!!! ciao ciao

    RispondiElimina
  19. no, non lo voglio arrivare e nel dubbio che davvero un'iniziativa così stupida venga messa in pratica ho già scritto per evitare che mi arrivi!

    RispondiElimina
  20. Anche qui la risposta è simile. Chiunque sia al governo dovrebbe spendere meglio i soldi anzichè mandarci libri che non tutti neanche vogliono ricevere

    RispondiElimina
  21. ho già scritto al sito del governo perché non mi venga inviato niente .. .

    RispondiElimina
  22. Non mi interessa nelle mia libreria ci vuole ben altro . . .

    RispondiElimina
  23. Invece di ricevere un libro oggi come oggi sarebbe opportuno ricevere una telefonata...a parte l'acidità di stomaco che mi provoca l'argomento, voglio ringraziarti per la segnalazione del tuo blog.

    RispondiElimina
  24. Sei un grande, penso proprio che copierò la tua ideuzza

    RispondiElimina
  25. Mi dispiace ma non mi interessa il libro di Berlusconi, potremmo scrivere noi un libro su di lui ahahh, ciao!

    RispondiElimina
  26. I fatti concreti si sono visti, ma solo a suo favore. E magari fossero solo due anni di governo, questo pagliaccio ci tiene in pugno dal 1994

    RispondiElimina
  27. ahahah direi assolutamente di no, comunque dovesse arrivare lo userei per accendere il fuoco del caminetto!

    RispondiElimina
  28. E' stata una buona iniziativa, la maggior preoccupazione di chi ci governa attualmente è quella di non essere condannato per la spregiudicatezza con cui si gestiva. Prendiamo ad esempio altri stati ma in questi, personaggi simili vengono stroncati prima che facciano danni. Chi ha il controllo dei mezzi di comunicazione non si presenta sulla scena politica in modo attivo. Lasci il governo a chi ha il contatto con i problemi della gente comune e che tali problemi li risolva.

    RispondiElimina
  29. Bella iniziativa, siamo gia' in campagna elettorale e si fa a spese nostre, grazie per l'informazione.

    RispondiElimina
  30. Tu mi vuoi male,l'unica cosa che vorrei ricevere da berlusconi è un bigliettico con sopra scritto che è dipartito. Ho una bottiglia al fresco che sorseggerei con molto gusto.

    RispondiElimina
  31. non faccio che ribadire il concetto che non si puo fare campagna elettorale coi soldi di noi Italiani.

    RispondiElimina
  32. con tanti soldi che guadagna il berlusca ti manda il libro e potrebbe anche fare opere di bene

    RispondiElimina
  33. io penso che ad acquistarlo nn spenderei 1 centesimo . . . . . . ... . . . . . . . . . . . . ... . . . . . . . . . . . . ... . . . . . . . . . . . . ... . . . . . . . . . . . . ... . . . . . . . . . . . . ... . . . . . . . . . . . . ... . . . . . . ma se lo mandano . . . . . . ... . . . . . . . . . . . . ... . . . . . . . . . . . . ... . . . . . . . . . . . . ... . . . . . .

    RispondiElimina
  34. Spero che con tutti i problemi postali pure quelli li cestinino prima di consegnarli......ciao

    RispondiElimina
  35. Ma poi ti hanno risposto? Penso che la tua proposta sia davvero valida.

    RispondiElimina
  36. NO grazie, io ne faccio volentieri a meno. A parte che adesso ha altri problemi da risolvere il cavaliere

    RispondiElimina
  37. no per niente,quello che ha scrito sono fati suoi,a me non mi interesa

    RispondiElimina
  38. Non voglio ricevere un bel niente di questa perssona,so gia troppo di lui...

    RispondiElimina
  39. Sicuramente a me non la manderanno la copia, comunque, grazie della bozza di lettera da spedire.

    RispondiElimina
  40. Due anni di governo dove scrive quello che fa comodo a lui di positivo

    RispondiElimina
  41. spero per tutti che duri il tempo necessario a fare le cose più importanti e poi di nuovo a vtare

    RispondiElimina
  42. Ma anche no!!! senza contare che sicuramente lo farà stampare con i nostri soldi... per cui potrebbe proprio risparmiarselo.... pagine e pagine in cui si elogia e in cui nasconde le porcate che ha fatto in 2 anni... no grazie

    RispondiElimina
  43. nememno per sogno, risparmi questi soldi e lio dia ai teerremotati dell'aquila che ne hanno più bisogno

    RispondiElimina
  44. Ma prendiamocelo questo libro, che ci facciamo 2 risate. . . .

    RispondiElimina
  45. No grazie ... i due ann... anzi di più...i li ho vissuti anche io e mi sn bastati

    RispondiElimina
  46. Ma assolutamente no! Perché sprecare della povera carta!

    RispondiElimina
  47. Ma lo paga cn i soldi pubblici? Ma che ZZZZZ

    RispondiElimina
  48. Questa me l'ero persa...e direi per fortuna!hai fatto benissimo a inviare questa mail..ti seguirò

    RispondiElimina
  49. Credo che non riceverà il libro e se succede allora io non capisco perché . Io sono Frances ...

    RispondiElimina
  50. bravissimo bellissima email neanch'io voglio ricevere quel libro anzi se mi arriva lo rimando al mittente

    RispondiElimina
  51. scherzi davvero è in giro questo libro? spero di non riceverlo maiiiii non voglio esser tra gli sfortunati :)

    RispondiElimina
  52. Con tutte le cose che ho da fare, secondo te ho tempo di leggere questo libro? Preferisco fare altro.

    RispondiElimina
  53. Ricordo male o,con l'arrivo dell'euro,era stato promesso un euroconvertitore a tutti noi italiani?Io non l'ho ricevuto,spero succeda lo stesso col libro....

    RispondiElimina
  54. Infatti! C'è tanta gente bisognosa diamoli a loro i soldi!

    RispondiElimina
  55. concordo con te....inoltre, considerando che in questo libro ci sarà solo la versione Berlusconiana di come è andata l'Italia con Lui come Presidente del Consiglio....presumo di sapere già la risposta e quindi non mi serve assolutamente il suo libro! E' proprio vero chi in Italia i denari degli italiani vanno sperperati....se proprio Berlusconi volesse inviare il suo libro agli italiani a Lui fedeli potrebbe pagare di tasca sua e inviarlo ai tesserati PDL.
    IO NON LO VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  56. Ma niente proprio semmai berlusconi ci deve mandare un bell assegno con il valore di quanto loro politici si mangiano!!

    RispondiElimina
  57. MANCO MORTA ! ! ! ! ! ! ! !

    RispondiElimina
  58. ma anche no ... non mi interessa un tale spreco di denaro pubblico!

    RispondiElimina
  59. i soldi che spreca per questo libro non potrebbe darli a ruby??...

    RispondiElimina
  60. Direi di no, ma non per motivi politici, bensì per risparmiare i soldi delle nostre sgangherate finanze.

    RispondiElimina
  61. per carità.... bisognerebbe dimenticarli i suoi anni di governo e no avere un libro che ci ricordi tutto quello che ha combinato!!!!

    RispondiElimina
  62. non voglio assolutamente nulla che parli di lui in casa .. .. . .. . . . . . ..

    RispondiElimina
  63. non mi interessa proprio per nulla ricevere obbrobri a domicilio.......poi a me occorrono fatti e non parole.....quando passranno tutti iprecari a tempo ideterminato e i disoccupati staranno al lavoro....e ci saranno le mense nei lavori gli aiuti per le mamme e babbi che hanno figli.che. non riescono a pagare gli asili nido e scuole materne.e i libri per le scuole......quando ...................quando........................allora può darsi che riesca a comprare la casa in campagna con un bel caminetto....bè allora si che avrò bisogno di libri e giornali per accendere il fuoco.....eh sì ,,,anche io mi voglio scaldare le ossa....e ho bisogno di molto caloreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...............

    RispondiElimina
  64. solo a patto che sia bello pesante "tipo mattone"....e che si può diraglielo dietro!

    RispondiElimina
  65. ...in mancanza di carta igienica si possono utilizzare i fogli con la sua faccia (anche se è un po' più spessa di qualità)!!!!

    RispondiElimina
  66. No .. . .. .mi è bastato quello con le foto sue e della famiglia mandato anni fa !! ! ! ! ! bleahhhh

    RispondiElimina
  67. sono d'accordo con te sul non ricevere questo libro ......anche io sono siciliano e mia moglie è un ex art.23........diventato poi ..LSU....e adesso è con un contratto a termine(5 anni ).......rinnovabile (??).....................................CIAO

    RispondiElimina
  68. pazzesco, soldi buttati via e poi ci chiedono un'euro in più per andare al cinema per tamponare i loro buchi

    RispondiElimina
  69. Ho già fatto tempo fa questa rinuncia,anche l'altra volta .nonostante la rinuncia mi è arrivato ed io l'ho rimandato al mittente!!

    RispondiElimina
  70. Purtroppo sono soldi spesi male e considerando il periodo di crisi che stiamo attraversando sarebbe sicuramente una spesa da evitare, ma nonostante questo molti riceveranno a casa questo libro. Ormai non ho più speranze sulla politica sia da un lato che dall'altro.

    RispondiElimina
  71. eppure lo fanno pagare sarà tutta publicità basta con questa storia i medi informativi ogni giorno lo ricordano.

    RispondiElimina
  72. Il libro non serve a niente, sarebbe meglio degli aiuti alle famiglie con figli o la costruzione di nuovi asili nidi o investire nei servizi pubblici, di cose c'è ne sono parecchie da fare.

    RispondiElimina
  73. no, non voglio ricevere un bel nulla . . . spendiamo i soldi meglio!!!!

    RispondiElimina
  74. riceveree il libro è tempo sprecato ,pensi piuttosto a risolversi i problemi con gli altri politici

    RispondiElimina
  75. ma questo libbro e gratis ? devo fare io richiesta per riceverlo

    RispondiElimina
  76. grazie no ma non perchè ho qualcosa contro Berlusconi ma perchè non ho tempo di leggere in generale

    RispondiElimina
  77. Ik spreek je taal niet dus kan je ook niet helpen.

    RispondiElimina
  78. noo per carita non vorrei leggere il libro di favole bella la tua lettera ,rappresenta la realtà di oggi,collega precario.

    RispondiElimina
  79. sinceramente non ci tengo a leggere il libro di berlusconi perchè tanto ci saranno scritte tutte cose che non ha mai realizzato tute buffonate

    RispondiElimina
  80. la spesa relativa che si risparmierà, venga messa a disposizione del Ministero della Pubblica istruzione e/o del Ministero della Sanità: un pensiero molto giusto ma se doessimo pensare a tutti i soldi che si potrebbero risparmiare dalla schiera politica a cominciare delle prossime elezioni

    RispondiElimina
  81. è il libro delle incompiute, anche se penso che la spesa di questo libro non è molto rilevante .... sarà si e no due righi!!

    RispondiElimina
  82. non grazie, non penso che ci sia niente d'interessante da leggere in questo libro. S'impara dai buoni esempi

    RispondiElimina
  83. Non voglio proprio ricevere un libro del genere ed in secondo luogo con quali denari è stato pubblicato? Quelli pubblici invece che ridurre gli sprechi se ne creano altri

    RispondiElimina
  84. Condivido in pieno la tua lettera. Se riceverò quanto dici lo rimanderò al mittente come feci con l'agenda che inviò l'allora ministro Moratti.

    RispondiElimina